Tour guidato di Verona, Lago di Garda e Valpolicella

Alla scoperta di Verona e le colline dell’Amarone

Storia, arte, letteratura, paesaggi e cibo e vini famosi in tutto il mondo.

Verona e dintorni racchiudono molti motivi per meritare più di una visita e se si soggiorna a Venezia, questo tour deve essere considerato assolutamente da non perdere.

Verona è un’antica città, le cui origini risalgono all’epoca romana, ricca di storia, cultura e architettura; avvolta nel fascino del mito di Shakespeare. Ponti, chiese, palazzi, piazze e monumenti testimoniano il suo millenario splendore: Piazza Bra, Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, la spettacolare Arena di Verona, la Casa di Giulietta e poi Cattedrali, Basiliche, Teatri, Tombe Monumentali e molto altro. Un immenso patrimonio artistico e panorami mozzafiato che rimarranno per sempre impressi nella memoria.

Immersa tra uliveti e vigneti tra le più preziose di tutte le meraviglie naturali: il Lago di Garda e i magnifici borghi che costellano la costa, come Sirmione, Lazise, ​​Bardolino, Torri del Benaco, Malcesine, Garda, Peschiera. Piccoli gioielli architettonici, splendidi porti e un’offerta di strutture per l’intrattenimento e il benessere tra le più ricche d’Europa.

Dulcis in fundo, la Valpolicella: un susseguirsi di colline, vallate, pianure e terrazze che offrono paesaggi mozzafiato, adornati con ville venete di grande pregio, chiese, corti e, soprattutto, cibo e vino di altissimo livello.

Re di quelle colline l’Amarone, il vino dal color rubino che accompagna piatti della tradizione veneta e risalta i prodotti tipici locali (formaggi, salumi).