Tour delle Ville Venete

Un viaggio alla scoperta del classicismo

Il tour si distende visitando la riviera del brenta, le magnificenze di Padova, e l’elegante Vicenza, stiamo parlando di uno dei percorsi artistici e architettonici più emozionanti del nostro Paese, lungo il quale è possibile ammirare le famose Ville Venete, la bellissima opere del Palladio, gli affreschi di Giotto e Mantegna e altre opere di iconografia cristiana in chiese e basiliche spettacolari che racchiudono tutto lo splendore dell’arte che ha reso l’Italia il paese più ammirato al mondo.

Partendo da Venezia (Piazzale Roma), viaggeremo lungo la Riviera del Brenta, visitando la bellissima Villa Pisani a Strà e ammirando i molti altri luoghi che testimoniano il prestigio della Repubblica di Venezia nel momento del suo massimo splendore.

A Padova, si può ammirare l’incantevole Piazza delle Erbe e Prato della Valle e visitare la bellissima Basilica di Sant’Antonio, la Cappella degli Scrovegni e la Chiesa degli Eremiti, capolavori dell’arte mondiale che da soli ne valevano la pena.

A Vicenza ci immergeremo nell’eleganza e nella magnificenza di uno dei più grandi geni dell’architettura mondiale: Andrea Palladio. La città abbonda di tracce inconfondibili della sua maestosa produzione, come la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico e, le porte della città, uno dei suoi “simboli” più riconosciuti al mondo: Villa Almerico Capra detta La Rotonda.

Anche Marostica, con la sua famosa Piazza degli Scacchi, o Bassano del Grappa, famoso per il Ponte Vecchio sul fiume Piave e la produzione della Grappa, o per Asolo, un affascinante borgo medievale sulle colline tra Vicenza e Treviso.