Una serata magica
Vendita biglietti per il Teatro La Fenice e per l’Arena di Verona
International Limousine Service è stata accreditata come biglietteria ufficiale per la zona di Venezia per il Teatro La Fenice di Venezia e l’Arena di Verona.
Biglietti per il Gran Teatro La Fenice
Siamo alla fine del Settecento quando la Nobile Società dei palchettisti perse il Teatro San Benedetto, il più lussuoso tra i sette antichi teatri di Venezia.
La Società decise di costruirne immediatamente uno nuovo e più maestoso, che si sarebbe chiamato Gran Teatro La Fenice come il mitologico uccello di Erodoto capace di risorgere dalle sue ceneri. E La Fenice risorse ancora dalle proprie ceneri per ben due volte, a seguito degli incendi del 1836 e del 1996. Il primo, causato probabilmente dal cattivo funzionamento di una stufa, distrusse la sala teatrale e parte del teatro. Il secondo fu appiccato da due elettricisti che, per non incorrere in una penale dovuta ai ritardi accumulati dalla propria impresa che stava lavorando alla manutenzione del teatro, decisero di causare un piccolo incendio per provocare un ritardo imputabile a causa di forza maggiore.
Per conoscere la programmazione lirica, sinfonica, di musica da camera, i balletti e i prossimi eventi, è possibile contattarci tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.
Biglietti per l’arena di Verona
Rappresenta l’anfiteatro romano con il miglior stato di conservazione presente sul territorio italiano, e questo grazie alle numerose opere di restauro realizzate fin dal Seicento.
Durante la stagione estiva ospita il celebre Opera Festival, una manifestazione di musica operistica inaugurata nel 1913 con l’Aida di Giuseppe Verdi.
Nel Medioevo si raccontava una storia. Un ricco Veronese, condannato a morte per un grave crimine, fu avvicinato dal Diavolo la notte prima dell’esecuzione. In cambio della sua anima, il Diavolo avrebbe costruito un grande teatro, tanto grande da contenere tutti gli abitanti di Verona. In tal modo l’uomo avrebbe potuto avere salva la vita.
Il povero disperato accettò, ma pentitosene immediatamente pregò la Vergine Maria tutta la notte per ottenere il perdono.